vai al contenuto. vai al menu principale.

ATTIVAZIONE NUMERO UNICO EUROPEO DELL'EMERGENZA 112

14 aprile 2017

E' attivo sull’intero territorio regionale il nuovo Numero Unico Europeo dell’Emergenza, 112.
Il Numero Unico Emergenza 112 risponde a tutte le chiamate di emergenza e garantisce un’unica “prima risposta” a tutte le chiamate di soccorso.
I cittadini, italiani e stranieri, potranno rivolgersi al 112 in caso di urgente bisogno di prendere contatto con l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, il Soccorso Sanitario e i Vigili del Fuoco.
Se necessario saranno collegati, tramite la Centrale Unica del Soccorso, alla Protezione Civile regionale, al Corpo Forestale della Valle d’Aosta e al Soccorso Alpino Valdostano.
I numeri 118, 113 e 115 restano in vigore e dunque il cittadino può continuare a comporli. La chiamata confluirà comunque sul servizio Emergenza 112 e risponderà un operatore della Centrale Unica di Risposta (CUR 112).